Rimosse le insegne: il Mercatone Uno non c'è più. Verrocchio: "La Regione si faccia carico dei dipendenti"

PINETO – La rimozione dell’insegna ha concluso una storia commerciale che durava dal 1992. Ventotto anni di successi, chiusi con una triste storia occupazione: il Mercatone Uno a Pineto non c’è più. Resta in piedi il futuro dei dipendenti, che fine faranno? Il sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, commentando su Fb il post del comune, ritiene che debba essere la Regione ad occuparsi di loro.
"Siamo ovviamente vicini ai 40 dipendenti che si interrogano sul loro futuro professionale e sollecitiamo la Regione Abruzzo a convocare quanto prima il tavolo come richiesto dai sindacati per aggiornare la situazione”. Con queste parole il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, a nome dell’Amministrazione Comunale tutta, prende posizione sulla vicenda del Mercatone Uno alla luce della rimozione dell’insegna. 
“Le speranze riposte nella Shernon Holding – continua Verrocchio – che aveva rilevato il marchio e garantito continuità, pur sacrificando alcune risorse, sono state disattese dal fallimento anche di questa realtà. Il Mercatone Uno non ci sarà sicuramente più, l’auspicio è che possa esserci qualche altra azienda, per questo invitiamo la Regione Abruzzo a tenere alta l’attenzione sulla problematica”.